parallax background

Matrimoni & Eventi

Il bouquet da sposa è l’accessorio più importante per la sposa che tiene fra le mani, viene realizzato in stile classico, moderno o romantico a seconda delle proprie esigenze.
Ovviamente il bouquet deve essere abbinato all’abito e agli accessori che indossa durante la celebrazione della cerimonia.
Da tenere in considerazione anche il periodo in cui avviene il matrimonio se è inverno è consigliabile utilizzare rose, ranuncoli, anemoni, bacche e tulipani; altrimenti nel periodo estivo calle, rose inglesi e girasoli.

Gli addobbi sono importanti per l’arricchimento, contorno e decorazione rendendo un tocco di creatività all’evento. Il territorio valdelsano dove è situato il locale è ricco di paesaggi mozzafiato e stupende chiese e abbazie antiche e rinascimentali dove poter festeggiare al meglio la propria cerimonia.
Per decorare il luogo scelto dal cliente esaltandone anche il suo aspetto medievale possiamo utilizzare degli orci allestiti con girasole e grano (come segno di buon auspicio) oppure frutta, rose, bacche e altri elementi tipici della tradizione tipica Toscana.

_DSF0087Mentre per chi desidera una cerimonia elegante abbiamo a disposizione dei candelabri, vasi di vetro e candele finemente decorati, da utilizzare durante la cerimonia e nei luoghi del ricevimento.
Nella tradizione, soprattutto in chiesa, vengono posizionati due addobbi floreali esterni ai lati della porta d’ingresso che servono simbolicamente ad accompagnare la sposa verso l’altare e alla fine i due coniugi verso la vita.
La navata della chiesa addobbata con dei fiori bianchi (poiché è un luogo sacro) sull’altare e vicino agli sposi.
Il riso è meglio sistemarlo in piccoli sacchettini o classici conetti a riprendere il tema delle nozze.
All’uscita della chiesa per rendere l’evento più gioioso usare dei palloncini colorati dati agli invitati da far volare al momento che escono gli sposi oppure per una cerimonia serale o invernale le classiche lanterne cinesi che innalzate verso il cielo creano delle luci uniche.

Molto importante è addobbare anche la macchina del matrimonio soprattutto quella in cui arriverà la sposa con creative decorazioni floreali usando rose, girasoli, anturium con verdi e altro necessario a piacimento dei gusti della sposa. Evitare di utilizzare allestimenti sfarzosi, che impediscano la visibilità di guida all’autista, ma un’elegante composizione floreale sul cofano della macchina o dei mazzolini di fiori ai lati degli specchietti dando all’auto un tocco maggiore di creatività floreale.

Fondamentale è la decorazione floreale della location dove si svolge il ricevimento, curando ogni particolare senza invadere i movimenti e gli spazi dedicati agli invitati, facendo attenzione all’architettura delle sale e all’allestimento dei tavoli.
Possiamo decorare i tavoli con candele, candelabri, pietre colorate e petali di rose per festeggiare al meglio con parenti ed amici. In questo contesto non c’è limite alla fantasia e creatività dei floral designer, i fioristi per matrimonio, rispettando sempre le esigenze del cliente in tutta la Toscana.

Serve aiuto?

 

Contatti

Via Antonio Gramsci 69,
53034 Colle di Val d'Elsa (Si)

(+39) 0577 923246
www.tuscanyfloraldesign.com
Orari
  • 08:30/13:00 - 15:30/20:00

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Procedendo all'invio del messaggio autorizzi al Trattamento dei dati personali